Teatro per Essere

L’Associazione Le Muse Teatro ed Altro affianca e sostiene una propria scuola d’interpretazione e arti espressive: il laboratorio TEATROXESSERE, la cui direzione artistica è affidata all’attrice e regista Marina Di Carluccio.

La scuola, oltre alla messa in scena di diverse opere teatrali, ha anche realizzato il cortometraggio “Iuvenes”, classificato tra i primi 10 nella categoria MyGiffoni al Giffoni Film Festival.

IUVENES

Due epoche in contatto, tanto da poter realmente confrontare le differenze tra loro. Un ignoto varco spazio-temporale stravolge la realtà dei giovani protagonisti che spaventati quanto curiosi, sapranno far tesoro di un’esperienza così straordinaria. Starà a loro trovare il modo di tornare al proprio presente senza perdersi di vista.

Questo il tema centrale del primo corto cinematografico realizzato dal laboratorio teatrale ‘TEATROXESSERE’ e prodotto dall’Associazione Culturale ‘Le Muse’. “Iuvenes” è il risultato di un lungo percorso di studio che ha guidato i ragazzi in una produzione attenta e cosciente sicché non fosse solo il prodotto ultimo l’obiettivo, bensì la conoscenza più ampia e approfondita di ogni passaggio necessario per la sua produzione.

In concorso al GIFFONI Film Festival nella sezione My Giffoni.